Piattaforma LifeAndTech

Vai ai contenuti
Benvenuti nella nostra Piattaforma Inclusiva "LIFEANDTECH"!

La presentazione della Piattaforma Inclusiva, si propone di fornire un ambiente educativo accessibile a tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro abilità o disabilità. Il suo obiettivo principale è promuovere l'inclusione e garantire che ogni studente abbia pari opportunità di apprendimento. Attraverso strumenti e risorse personalizzate, mira a creare un contesto educativo in cui ogni individuo possa sviluppare il proprio potenziale in modo completo e soddisfacente.
Attività Didattiche Inclusive
Il percorso scolastico  degli alunni in  condizioni di disabilità va infatti adattato e costruito  per poter garantire al meglio il successo degli studenti beneficiari.  Inoltre, è fondamentale stabilire una costante comunicazione tra l’alunno, la  famiglia, la scuola e l’ambito riabilitativo. Le  figure preposte, i  docenti curricolari e i docenti di sostegno, unitamente alle altre  figure che intervengono nel progetto educativo (OEPA e terapisti), si  trovano spesso nella condizione di dover cercare  tra materiali e  bibliografie che presentano una rosa ristretta di  scelte, poiché la  percentuale di richiesta è oggettivamente minore rispetto al resto  dell'utenza scolastica.
l termine “tecnologie assistive” deriva dall’inglese “assistive technology”.....
La  robotica educativa è un approccio nuovo all’insegnamento....
American Psychiatric Association - Manuale Diagnostico Statistico dei Disturbi Mentali....
Prova Ausili - GRATUITA su APPUNTAMENTO presso lo studio di LATINA
 
 
 
Sono un esperto sulle tecnologie assistive, con una passione per sviluppare soluzioni innovative che migliorano la vita delle persone con disabilità. La mia carriera è caratterizzata dalla progettazione e implementazione di tecnologie all'avanguardia, con un focus sulla creazione di strumenti personalizzati per rispondere alle esigenze uniche di ciascun individuo.
Esperienza Professionale:
• Gestione di progetti di sviluppo tecnologico per migliorare l'accessibilità e la qualità della vita per le persone con disabilità.
• Collaborazione con team multidisciplinari per progettare e implementare soluzioni innovative.
• Implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per migliorare l'accessibilità e l'autonomia delle persone con disabilità.
• Supervisione di progetti di ricerca e sviluppo per creare soluzioni personalizzate e scalabili.
• Coordinamento di progetti di sviluppo tecnologico per migliorare l'accessibilità e la qualità della vita delle persone con disabilità.
• Implementazione di soluzioni personalizzate basate su intelligenza artificiale e robotica.

Contattaci
Ringraziamo tutti per la partecipazione e il sostegno nell'implementazione di questa piattaforma inclusiva. Insieme, possiamo creare un ambiente di apprendimento che rispecchi la diversità di ogni studente.






Via Magra 36 - 04100 Latina
stefanopersichino@gmail.com Cell.397720746
“L’inclusione è la chiave per superare le barriere associate alle disabilità e per creare una società equa, in cui ogni individuo possa partecipare pienamente e senza limitazioni”
Lifeandtech
Torna ai contenuti