Attività Pronte - Blog LifeAdnTech

Vai ai contenuti
LifeAndTech
Tutta un’altra Didattica!
Lo scenario europeo propone, in accordo con l'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, una strategia volta a migliorare la qualità dell'istruzione scolastica degli studenti e delle studentesse. Citando lo specifico obiettivo, risulta di fondamentale importanza “Fornire un'educazione di qualità, equa ed inclusiva per tutti”.
L'accesso concreto all'istruzione passa pertanto anche da un corretto utilizzo dei canali multimediali, per sostenere anche nel campo dell'istruzione il triangolo “Ricerca-Innovazione-Sviluppo”.
Il nostro progetto si pone come obiettivo la modulazione e la personalizzazione degli apprendimenti scolastici al fine di garantire il traguardo formativo per tutti gli studenti, poiché ogni soggetto coinvolto ha diritto di apprendere secondo le sue specifiche necessità.
LifeAndTech propone l'utilizzo del canale multimediale una specifica predisposizione di attività educative, scolastiche e riabilitative, modulabili e personalizzabili. Esse sono frutto di una precisa attività di ricerca svolta dal nostro team, composto da docenti, specialiste della riabilitazione in età evolutiva e un esperto in tecnologie assistive.
Ci poniamo come obiettivo il miglioramento della qualità dell'istruzione, con una didattica sempre più interattiva e partecipata, affinchè il canale multimediale possa diventare un ponte di comunicazione efficace per unire tutti gli attori coinvolti nel processo formativo ed avvicini i discenti ad una didattica in linea con lo sviluppo e l'innovazione tecnologica.
Le attività vengono proposte dal docente, attraverso la Lim
I contenuti che abbiamo sviluppato riguardano le discipline della scuola primaria,  Ogni anno verranno  sviluppate le discipline scolastiche, per la primaria, e la secondaria di 1° grado
Abbiamo sviluppato anche dei Libri Facilitati, curando tantissimo sia i contenuti, che l’aspetto grafico, per facilitare il bambino
1° Pacchetto creato - Attività multimediali “Discipline della 1 ° elementare Italiano - Matematica -  Storia - Geografia - Scienze - Inglese
21 Volumi ”Apprendimento per una didattica inclusiva”
LifeAndTech
Sede Legale: Via Creta 2 - Latina  (LT)
Cell. 33997720746 - info@blogassistivetechnologies.eu
Studio "Ortopedia Primo Cecilia"
Sedi: 2 sedi Roma - 5 sedi Rieti - 1 sede Bastia Umbra  
1 sede Modena - 1 sede Viterbo
Torna ai contenuti