Domotica - Piattaforma LifeAndTech

Vai ai contenuti
Progettazione e Consulenza Appartamento “Impianto Domotico per la Disabilità”
 
Premessa
L’esperto tecnologo si propone per  quelle persone che nel percorso di vita hanno incontrato difficoltà nel  gestire personalmente le proprie autonomie. Dunque è fondamentale, la  progettazione e realizzazione di percorsi integrati, finalizzati al raggiungimento dell’autonomia della persona negli ambienti e nelle relazioni, con informazione e orientamento sulle tecnologie, la ricerca e  sviluppo di soluzioni tecnologiche personalizzate, con consulenza di  progettazione e realizzazione di sistemi domotici.
Autonomia all’interno di una abitazione

Progettare lavori di adeguamento dell’immobile per l’abbattimento delle barriere  architettoniche e installare impianti di domotica, valutare tutti gli  ausili possibili, integrandone i diversi sistemi, in modo che semplici comandi si  trasformino in un insieme di azioni che facilitano la comodità e la vita in casa.
Gli aspetti positivi della domotica nella vita di una persona disabile
 
Installare un impianto di domotica per disabili offre la possibilità  di  semplificare enormemente la vita in un’abitazione. Alcuni di quegli ostacoli che dovevano essere superati con l’ausilio di un’altra persona  o  con l’impiego di grandi sforzi, grazie alla domotica sarà possibile abbatterli con facilità e in tutta autonomia.

Cosa si può controllare con un impianto domotico
Un  sistema domotico può possedere diversi livelli di complessità a  seconda  del numero e della tipologia dei dispositivi da controllare. A un livello di complessità elevato, il sistema domotico può controllare  un  gran numero di dispositivi e meccanismi, tra i quali: luce, tapparelle, impianti audio, climatizzazione, riscaldamento e deumidificazione, videocitofonia, videosorveglianza, anti-intrusione, cancello, garage, tende da sole, ecc….
 
La parola chiave della domotica: Integrazione


Gli aspetti positivi della domotica nella vita di una persona disabile

Installare un impianto di domotica per disabili offre la possibilità di semplificare enormemente la vita in un’abitazione.
Alcuni di quegli ostacoli che dovevano essere superati con l’ausilio di un’altra persona o con l’impiego di grandi sforzi, grazie alla domotica sarà possibile abbatterli con facilità e in tutta autonomia.
Via Magra 36 - 04100 Latina
stefanopersichino@gmail.com Cell.397720746
“L’inclusione è la chiave per superare le barriere associate alle disabilità e per creare una società equa, in cui ogni individuo possa partecipare pienamente e senza limitazioni”
Lifeandtech
Torna ai contenuti